Noemi Boutique
un sogno diventato realtà

Il giorno in cui ho deciso di aprire la mia Boutique l’ho fatto perché mi sentivo stretta nel ruolo della commessa. Il desiderio profondo di esprimere la mia creatività era diventato ormai una necessità.

Nata sotto il segno dell’acquario non ho mai fatto troppa fatica nel fantasticare e nel creare cose sempre nuove. Con la moda è stato amore a prima vista fin da bambina. Mi affascinava in particolare giocare con gli accostamenti dei colori per trovare le combinazioni giuste. Così, finita la scuola, mi sono subito buttata dentro ai negozi. Ho lavorato con persone meravigliose, che sono diventate come una seconda famiglia per me, e che mi hanno insegnato a capire la qualità dei tessuti, la ricerca degli accessori ma soprattutto la professionalità e la precisione. Ho fatto tante esperienze e da ognuna ho portato via più insegnamenti possibili.

Il 5 Novembre 2022 mi sono decisa ad intraprendere un nuovo percorso che fosse tutto mio. Su consiglio di una persona a me molto cara faccio realizzare alla mia migliore amica il logo della boutique. Il concept è l’Araba Fenice simbolo per eccellenza di rinascita e resilienza. Un po’ come la mia storia, che magari un giorno vi racconterò, dopo tutto c’è un blog, usiamolo.

Ed e così che tutto prende forma, cominciando anche a creare gli interni del negozio, che verranno poi realizzati dall’azienda di famiglia “Gaia Ferro Forgiato”.

Ogni cosa presente all’interno della boutique è Made in Italy, un concetto che ho voluto fortemente e in cui credo.

I brand che ho selezionato nascono dall’idea di proporre ai miei clienti tessuti ricercati, accessori originali progettati con il paradigma dell’unicità, privilegiando di fatto prodotti che nel loro ciclo di produzione avessero un impatto ambientale il più basso possibile. In un momento storico dove regna il Fast Fashion ho voluto “remare contro corrente” e puntare con decisione su ciò che tutto il mondo ci invidia.

Il reparto bimbi prende forma grazie anche alla collaborazione con il brand MyMiky di Melissa Bernardi. Il loro laboratorio a Carpi rappresenta la perfetta incarnazione di tutto ciò che desidero in un prodotto: originalità, ricerca, qualità, professionalità.

I loro capi sono realizzati in cotone biologico certificato GOTS (Global Organic Textile Standard), uno dei riconoscimenti più importanti per la certificazione dei prodotti tessili realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica. Sono prodotti realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente e che garantiscono la non tossicità a contatto con la pelle. Grazie alla collaborazione con gli Show-room ho potuto quindi creare quello che oggi vedete, e che continuerà a crescere ed evolversi.

All’interno del negozio ho fatto anche creare una scritta al Neon, su cui c’è scritto “A Dream come true” (i sogni si realizzano).

Ecco, io, Noemi Mechini sono diventata proprietaria di un negozio di abbigliamento a 26 anni, ho realizzato uno dei miei più grandi sogni, e ogni mattina appena varco la porta guardò tutto con gli occhi di chi ancora non ci crede! Spero di poter regalare una minima parte di tutto questo anche a coloro che non possono raggiungermi, tramite la vendita online.

Con grande affetto
Noemi